Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mare
  4. Crociere, Sardegna in vetrina a Londra

Crociere, Sardegna in vetrina a Londra

Incontri con compagnie. Deiana(Authority),segnali molto positivi

Crociere in vetrina a Londra con un'unica "destinazione Sardegna". Primi meeting internazionali del 2018 per l'Autorità di Sistema Portuale, nella capitale del Regno Unito per l'Executive Partner Conference, forum d'inizio anno organizzato dalla Cruise Line International Association, associazione di riferimento dei gruppi armatoriali crocieristi. L'Authority portuale dell'Isola, rappresentata dal presidente Massimo Deiana e dalla responsabile marketing Valeria Mangiarotti, ha potuto mettersi in vetrina.

"Destinazione Sardegna - spiega Deiana - ha già riscosso particolare apprezzamento per la molteplicità di soluzioni infrastrutturali e la varietà di pacchetti escursionistici da proporre alla clientela delle navi". A margine delle sessioni, ci sono stati incontri con le compagnie, in particolare Costa Crociere, MSC e Silversea, tra i principali attori della stagione turistica in Sardegna, con oltre il 50% di presenze sul totale degli scali registrati a Cagliari, Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres.

Per l’occasione sono state presentate le novità su Olbia, pronta al primo approfondimento del fondale della canaletta e delle banchine dedicate all'ormeggio delle crociere. Ma anche di Porto Torres: firmato il decreto di conclusione della procedura di Via per l'antemurale e, quindi, per il rilancio del Porto civico con la messa in sicurezza e nuovi scavi. Novità che riguardano anche il porto di Cagliari con interventi sulle banchine e i progetti di riconversione dei silos sul molo Rinascita e home port. Si è parlato anche di Oristano, Santa Teresa, Golfo Aranci e Portovesme.

“L'appuntamento annuale di Clia a Londra – aggiunge Deiana – oltre ad essere importante occasione di riflessione, analisi e studio delle dinamiche di mercato, si rivela momento strategico per fare promozione dei nostri scali. Le prime impressioni delle compagnie crocieristiche sulla nuova Destinazione Sardegna sono state più che positive, segno evidente che il sistema unico può dare ottimi risultati, soprattutto se accompagnato da interventi infrastrutturali strategici quali quelli che stiamo avviando per prepararci al salto definitivo di qualità".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie