Ristori una tantum, presentazione domande slitta al 4/2

Assessora Zedda, impegno Regione per implementare risorse

Slitta a giovedì 4 febbraio, alle 10, la presentazione online delle domande sul portale www.sardegnalavoro.it. per l'indennità una tantum prevista nelle legge salva imprese e a favore degli operatori della filiera turistica e del commercio. Dopo il flop della settimana scorsa con il sistema andato subito in tilt, la sospensione della gara e la nuova data fissata per domani 1 febbraio, l'assessora regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, ha chiesto agli operatori qualche giorno in più di pazienza, scusandosi personalmente - durante una videoconferenza stampa - per quando accaduto giovedì scorso e annunciando il nuovo termine.
    Le risorse complessive sono pari a 7,3 milioni euro, a valere su fondi regionali e l'indennità compensativa del mancato reddito è di settemila euro per ciascun beneficiario. Complessivamente il numero degli aventi diritto stimati è di circa un migliaio, ma Zedda ha assicurato "l'impegno per non far mancare il sostegno della Regione". In pratica, come già accaduto per altri bandi, se le risorse non basteranno ci sarà la possibilità di ampliare la dotazione finanziaria e soddisfare le richieste.
    Sulle modalità del bando l'assessora, che si è detta "dispiaciuta e un po' arrabbiata dopo tanto lavoro per quanto accaduto giovedì 28", ha spiegato che la gara "non subirà alcuna modifica a seguito dell'errore tecnico: il bando non è stato integrato per favorire alcuno".

L'esponente della Giunta Solinas ha poi ricordato che sinora sono stati messi spesi in totale 281 milioni su 20 macrobandi in vari settori e che si sta lavorando anche sul bando (R)esisto per il quale è stata fissata una nuova data, l'8 febbraio, per la presentazione delle istanze da parte delle micro, piccole e medieimprese, grandi imprese, lavoratori e lavoratrici titolari di Partita Iva residenti in Sardegna senza dipendenti, particolarmente colpiti dalla pandemia.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie