Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Solaio crollato a P.Torres, subito lavori e analisi statiche

Solaio crollato a P.Torres, subito lavori e analisi statiche

Sopralluogo assessore regionale Salaris e sindaco Mulas

Sopralluogo congiunto dell'assessore regionale ai Lavori pubblici, Aldo Salaris e del sindaco do Porto Torres Massimo Mulas nella palazzina di Area dove venerdì scorso è crollato un solaio. Mulas e Salaris hanno incontrato gli abitanti dell'appartamento all'ultimo piano, dove si sono registrati i danni più gravi. La famiglia, composta da padre, madre e un bambino di 4 anni, ha trovato ospitalità in un altro alloggio di edilizia residenziale pubblica nel Villaggio Verde.

Al sopralluogo hanno partecipato anche il dg dell'assessorato regionale, Piero Dau, e il dg di Area, Cristian Filippo Riu. Conclusa la visita l'assessore Salaris ha immediatamente disposto un intervento che si basa su tre attività fondamentali: il ripristino dell'immobile dove si è verificato il crollo; le indagini statiche su tutte le palazzine del complesso per prevenire ulteriori rischi e programmare eventuali interventi di manutenzione; la ricognizione dello stato di tutto il patrimonio di edilizia popolare della città di Porto Torres.

"Venerdì si è verificato non un incidente ma un miracolo - ha commentato il primo cittadino - perché un bambino è uscito illeso dalle macerie e si è messa in moto una straordinaria macchina di solidarietà. Non è mai un fatto scontato, soprattutto quando eventi così imprevedibili accadono in giornate di ferie. Ringrazio l'assessore Salaris per la premura con cui ha seguito questa vicenda: lavoriamo insieme affinché fatti del genere non accadano più". 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie