(ANSA) - PARMA, 03 MAG - Prodotti innovativi e una nuova
strategia per rafforzare il mercato regionale, italiano e
internazionale. Il Gruppo Arborea (190 aziende agricole socie,
terzo player nazionale nel latte UHT e leader nel comparto
lattiero-caseario in Sardegna) ha scelto l'edizione 2022 del
Cibus inaugurato oggi a Parma per presentare il piano annuale di
lanci di prodotto e la propria strategia distributiva in
Sardegna, nella Penisola e nei mercati esteri.
La principale novità riguarda il segmento dello yogurt che vedrà
l'introduzione di tre nuove varianti (Stracciatella, Nocciola
e Vaniglia) di A·Yo, lo yogurt prodotto con un mix di latte di
mucca e pecora, 100% sardi. Previsto, inoltre, un restyling
grafico dell'intera linea di yogurt.
Novità anche per il marchio Girau (prodotti ovicaprini): nel
2022 Arborea punterà, da un lato, a rafforzare la leadership
nazionale e a incrementare ulteriormente la penetrazione del
latte fresco a lunga durata (ESL) e dello yogurt di capra e,
dall'altro, a completare la gamma del latte UHT intero di capra,
inserendo i formati da mezzo litro e da un litro. Veste grafica
rinnovata anche per la linea premium della Mozzarella e
restyling del Gran Campidano.
Le novità saranno accompagnate da un piano commerciale orientato
a sostenere il lancio dei prodotti e la costante crescita
distributiva del latte UHT, prima categoria merceologica della
Cooperativa, che punta a raggiungere entro il 2022 una
distribuzione ponderata del 66% rispetto all'intero sistema
distributivo nazionale. (ANSA).
Cibus: Latte Arborea, nuovi prodotti e strategia su mercati
Novità del gruppo presentate a Parma
