Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Cibus: Latte Arborea, nuovi prodotti e strategia su mercati

Cibus: Latte Arborea, nuovi prodotti e strategia su mercati

Novità del gruppo presentate a Parma

(ANSA) - PARMA, 03 MAG - Prodotti innovativi e una nuova strategia per rafforzare il mercato regionale, italiano e internazionale. Il Gruppo Arborea (190 aziende agricole socie, terzo player nazionale nel latte UHT e leader nel comparto lattiero-caseario in Sardegna) ha scelto l'edizione 2022 del Cibus inaugurato oggi a Parma per presentare il piano annuale di lanci di prodotto e la propria strategia distributiva in Sardegna, nella Penisola e nei mercati esteri.
    La principale novità riguarda il segmento dello yogurt che vedrà l'introduzione di tre nuove varianti (Stracciatella, Nocciola e Vaniglia) di A·Yo, lo yogurt prodotto con un mix di latte di mucca e pecora, 100% sardi. Previsto, inoltre, un restyling grafico dell'intera linea di yogurt.
    Novità anche per il marchio Girau (prodotti ovicaprini): nel 2022 Arborea punterà, da un lato, a rafforzare la leadership nazionale e a incrementare ulteriormente la penetrazione del latte fresco a lunga durata (ESL) e dello yogurt di capra e, dall'altro, a completare la gamma del latte UHT intero di capra, inserendo i formati da mezzo litro e da un litro. Veste grafica rinnovata anche per la linea premium della Mozzarella e restyling del Gran Campidano.
    Le novità saranno accompagnate da un piano commerciale orientato a sostenere il lancio dei prodotti e la costante crescita distributiva del latte UHT, prima categoria merceologica della Cooperativa, che punta a raggiungere entro il 2022 una distribuzione ponderata del 66% rispetto all'intero sistema distributivo nazionale. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie