Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sant'Efisio: la sfilata in una mostra dei ceramisti Pulli

Sant'Efisio: la sfilata in una mostra dei ceramisti Pulli

Per cinque giorni 150 pezzi in esposizione a Palazzo Doglio

La "Sfilata di Sant'Efisio" ricostruita in una mostra di centocinquanta pezzi dai ceramisti Nanni e Roberto Pulli della Fondazione Claudio Pulli.
    Per cinque giorni, personaggi e scene della festa del martire guerriero si potranno ammirare a Cagliari, negli spazi di Palazzo Doglio.
    Un progetto - ha spiegato Pulli - nato nel periodo del lockdown, quando il Santo non poteva andare fra la gente. C'è anche la rappresentazione al femminile della figura dell'Alter Nos, quest'anno l'assessora alla Politiche sociali Viviana Lantini.
    "Oltre l'aspetto religioso - hanno spiegato in conferenza stampa l'assessore al turismo Alessandro Sorgia e la stessa Lantini - dopo due anni di blocco dovuto al coronavirus, la Festa tornerà a essere gioia e spensieratezza. Ma anche occasione importante per promuovere la città e il territorio".
    Alla presentazione di questa mattina anche una folta rappresentanza di miliziani in abito tradizionale e dell'Arciconfraternita del Gonfalone, tra i protagonisti della Festa di Sant'Efisio.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie