Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oscar pubblicità, duplice "statuetta" per agenzia Cagliari

Oscar pubblicità, duplice "statuetta" per agenzia Cagliari

Premiati due spot. A Mario Giua Marassi anche altri 3 premi

MILANO, 21 aprile 2022, 18:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 La Sardegna conquista due statuette ai Mediastars di Milano, giunti alla 26/a edizione, gli oscar della pubblicità italiana. Una duplice vittoria per l'agenzia e casa di produzione pubblicitaria "Go To Net" fondata dal regista Mario Giua Marassi. Hanno convinto la giuria, che li ha premiati come migliori Spot socio-culturali 2022, i film pubblicitari prodotti per i Musei Civici e Beni Culturali di Cagliari della Orientare srl e per il Conservatorio di Cagliari, rispettivamente nella sezione Tecnica Audiovisiva e nella sezione Tv e Cinema.
    Nello Spot dei Musei Civici (History Lives On) ombre di figuranti in costume storico di varie epoche si muovono sullo sfondo dei siti selezionati, interagendo con l'elemento "reale" e contemporaneo. "A rappresentare l' indelebile ombra del passato ancora oggi vivo come lo spirito del tempo che custodisce la memoria", spiega Mario Giua Marassi.
    Lo Spot del Conservatorio ("emozioni da vivere tutte d'un fiato") per i corsi di Oboe, Fagotto e Corno, si incentra sul "fiato" come gesto quotidiano, umano, ripetuto inconsciamente in una multiforme varietà di situazioni, con modulazioni e intensità differenti, che accompagnano le emozioni umane. Il tutto sulle celeberrime note del "Love Theme" di Ennio Morricone, trascritta da Gabriele Marangoni ed eseguita dai musicisti del Conservatorio.
    Scritti entrambi dal regista Mario Giua Marassi e dal suo Art director Andrea Garau, gli spot della Go To Net hanno concorso anche in questa edizione con le più blasonate agenzie e case di produzioni pubblicitarie. A Mario Giua Marassi è stato inoltre assegnato, per entrambi gli spot, il premio speciale per la regia e un premio per la direzione creativa dello spot sui musei. Le premiazioni sono in programma il 16 giugno a Milano.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza