Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salute: Aou Cagliari protagonista a forum comunicazione

Salute: Aou Cagliari protagonista a forum comunicazione

A dicembre azienda mista aveva vinto lo "Smartphone d'oro"

CAGLIARI, 04 marzo 2022, 17:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Stati generali della Comunicazione della salute in corso a Roma: Aou di Cagliari protagonista assieme al Niguarda di Milano. L'azienda ospedaliero-universitaria del capoluogo sardo e l'ospedale lombardo, con i rispettivi responsabili della comunicazione, Fabrizio Meloni e Maria Grazia Parillo, hanno tenuto il panel "Best practice nazionali sull'uso dei social media".
    A dicembre l'Aou ha vinto lo "Smartphone d'oro", il riconoscimento ideato da PA Social che premia la miglior comunicazione pubblica digitale in Italia: l'azienda è presente su tutti i social e ha totalmente digitalizzato l'Ufficio relazioni con il pubblico, realizzando un sistema, il primo in Italia di questo genere, che consente ai cittadini di avere risposte in tempo reale 7 giorni su 7, h 24.
    Alla due giorni organizzata da Federsanità partecipano oltre 300 comunicatori, giornalisti, social media manager che lavorano nelle aziende sanitarie e ospedaliere di ogni regione italiana.
    Obiettivo: mettere a fuoco ruoli, obiettivi, competenze di chi quotidianamente svolge un mestiere delicato, quello della comunicazione per la salute. Durante la prima giornata di lavoro degli stati generali ci sono stati interventi istituzionali, relazioni tecniche, panel di confronto che hanno visto alternarsi i protagonisti di una rete che non ha mai smesso di comunicare, fornendo assistenza e corrette informazioni ai cittadini negli ultimi due anni di gestione dell'emergenza Covid. Nel pomeriggio si è tenuta anche la conferenza dei direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere italiane che aderiscono a Federsanità.
    Ad aprire i lavori insieme alla presidente di Federsanità, Tiziana Frittelli, il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d'Alba. Si sono poi succeduti gli interventi, tra gli altri, di Carlo Bartoli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe e Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza