Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Due escursionisti dispersi, una ritrovata sui Sette Fratelli

Due escursionisti dispersi, una ritrovata sui Sette Fratelli

Proseguono ricerche di un uomo nelle campagne di Fluminimaggiore

E' stata ritrovata dopo parecchie ore un 'escursionista di 55 anni, residente a Gorizia, che stava percorrendo il sentiero CAI 800 sui monti dei Sette Fratelli, nel Comune di Burcei,quando ha perso l'orientamento a causa del buio. La donna è stata raggiunta dalle squadre del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) alle 00.45 e dopo una verifica delle sue condizioni di salute è stata accompagnata a Quartu. Era stata la stessa escursionista a dare l'allarme ai Carabinieri e fo9rnire loro qualche informazione sul sentiero e su quello che vedeva attorno a se, ma poi non è più stata raggiungibile.
    Sul posto è arrivato immediatamente il Centro di Coordinamento Mobile assieme a numerosi tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. Le squadre in ricerca si sono avvalse anche di diversi sorvoli effettuati con un Sistema Aeromobile di Pilotaggio Remoto, comunemente chiamato drone, dotato di camera a infrarossi.
    Fortunatamente le comunicazioni fra la dispersa e i Carabinieri sono poi riprese ed è riuscita a comunicare la sua posizione.
    Nel frattempo proseguono le ricerche di un uomo disperso a Fluminimaggiore da ieri sera. Già perlustrato il percorso che dal centro abitato porta verso Monte Argentu, ma senza trovare traccia dello scomparso. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie