Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Premiata campagna Adm contro furti di sabbia in Sardegna

Premiata campagna Adm contro furti di sabbia in Sardegna

"Portala nel Cuore" con testimonial Murino, Cucciari e Datome

CAGLIARI, 07 dicembre 2021, 12:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La campagna pubblicitaria istituzionale "Portala nel Cuore", ideata dal''Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm), in collaborazione con la Regione Sardegna, per sensibilizzare l'opinione pubblica contro i furti di sabbia nelle spiagge sarde, ha ricevuto a Roma il premio speciale Ambiente nel concorso di "Smartphone d'oro" indetto da PAsocial.
    Erano 61 le amministrazioni pubbliche partecipanti. Il premio Smartphone d'oro, alla seconda edizione, nasce per dare un riconoscimento alle migliori esperienze pubbliche di comunicazione, informazione, servizi ai cittadini attraverso le piattaforme web e social.
    "Fin dal momento in cui la Direzione Territoriale Toscana, Sardegna e Umbria ha avuto l'intuizione, grazie a Giovanni Polinas dell'Ufficio Adm di Sassari-SOT di Olbia, di realizzare la campagna Portala nel Cuore - afferma Roberto Chiara, direttore della DT V - c'è stata una grande spinta per rendere possibile questa iniziativa del tutto nuova per noi e per Adm, che pone l'accento su una tematica ambientale, ossia sulla brutta abitudine di asportare conchiglie e ciottoli dai litorali. La stretta collaborazione tra tutte le persone direttamente coinvolte a Firenze, Cagliari e Olbia ha consentito di creare una campagna molto significativa e sentita per la Sardegna. Il premio assegnato costituisce motivo di grande soddisfazione per tutti noi.
    Caterina Murino, Geppi Cucciari e Luigi Datome, tre personalità particolarmente legate alla Sardegna e molto sensibili alla tematica ambientale, hanno aderito all'iniziativa prestandosi per la realizzazione di quattro diversi spot diffusi, con sottotitoli in italiano e inglese, sulle più importanti emittenti radiotelevisive sarde, sui canali social di Adm e della Regione Sardegna, sugli schermi di alcuni dei principali porti, aeroporti e stazioni ferroviarie italiani, sui monitor presenti a bordo dei traghetti in servizio sulle rotte da e per la Sardegna. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza