Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Covid: focolaio in centro anziani Oristanese, 18 positivi

Covid: focolaio in centro anziani Oristanese, 18 positivi

Da sabato a Bosa apre hub vaccini, appello del sindaco Casula

(ANSA) - BOSA, 02 DIC - Scoppia un focolaio in una struttura di accoglienza per anziani a Bosa, nell'Oristanese: tra operatori sociali e ospiti, sono risultate positive 18 persone.
    Lo rende noto il sindaco della cittadina Piero Franco Casula, sottolineando che sale così a 22 il numero delle persone positive in città. "Al momento nessuno manifesta sintomatologie importanti. Auguriamo loro una pronta ripresa", fa sapere il primo cittadino.
    Nel frattempo prosegue la campagna di vaccinazione per i bosani: è stato messo a disposizione per le vaccinazioni il Piano terra del Convento dei Cappuccini. Le somministrazioni saranno effettuate tutti i sabato, a partire dalle 9 alle 16. Ogni sabato saranno vaccinate circa 500 persone che potranno recarsi all'hub anche senza prenotazione. "Potranno vaccinarsi tutti i cittadini residenti a Bosa e nei comuni della Planargia (Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Suni, Tinnura, Tresnuraghes) dai 18 anni in su, che abbiano già ricevuto le prime due dosi da almeno 5 mesi - annuncia Casula -Siamo alla vigilia delle festività natalizie e di fine anno, è interesse di tutti evitare situazioni a rischio che possano compromettere la zona bianca. In questo senso è necessario l'impegno di tutti, dalle famiglie alla scuola, dagli operatori commerciali ai clienti, degli operatori sociali delle strutture di accoglienza, ed è per questo che ribadiamo l'importanza di rispettare le regole e di procedere senza indugio nella campagna per le vaccinazioni". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie