Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Campagna di sterilizzazioni nel Nuorese, bando per contributi

Campagna di sterilizzazioni nel Nuorese, bando per contributi

Iniziativa dell'associazione Facedog di Macomer

L'Associazione Facedog ODV di Macomer promuove ed incentiva le sterilizzazioni di cani e gatti padronali a rischio di riproduzione incontrollata, in particolare cani adibiti alla custodia di greggi e da guardia di fondi rurali e cani e gatti da compagnia di proprietà privata nel territorio della provincia di Nuoro..
    Gli interessati, in possesso dei requisiti (residenti nel Nuorese, proprietari di un cane o gatto con microchip), potranno presentare istanza.
    Il contributo per la sterilizzazione verrà erogato, nei limiti del tetto massimo del finanziamento stanziato (pari a 5.000 euro), ai medici veterinari di fiducia a cui si rivolgeranno gli aventi diritto. Eventuali spese per esami pre-operatori e/o terapie post-chirurgiche dovranno ritenersi comprese nella cifra rimborsabile.
    Il contributo massimo previsto per l'intervento ammonta a 180 euro per i cani femmina, 120 euro per gatto femmina, 100 euro per cane maschio e 70 euro per i gatti maschi Sarà dato il diritto di precedenza alle aziende agricole, sia per i cani di sesso femminile che di quello maschile. Tra i proprietari privati saranno privilegiati gli interventi sui cani femmina, in subordine ed in presenza dei fondi necessari saranno considerati i secondi cani femmina ed infine i cani maschio. Il contributo verrà erogato in base alla data arrivo delle istanze, dietro presentazione del certificato di avvenuto intervento e di fattura del veterinario che ha eseguito l'operazione. Il modulo è reperibile e scaricabile al sito internet www.facedogmacomer.it e sarà inoltre veicolato attraverso i canali social Facebook e Instagram dell'associazione e dovrà essere compilato in ogni sua parte, sottoscritto e trasmesso alla mail: facedogsterilizzazioni@gmail.com entro il 31 gennaio 2022.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie