Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sicurezza informatica, Università Cagliari membro Palo Alto

Sicurezza informatica, Università Cagliari membro Palo Alto

Studenti potranno accedere a risorse e certificazioni

Università di Cagliari membro della multinazionale statunitense Palo Alto Networks, tra i maggiori leader mondiali nella fornitura di piattaforme di sicurezza di rete e cybersecurity, come firewall e soluzioni Cloud. L'iniziativa è partita dai docenti del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica (DIEE). La Palo Alto Networks Cybersecurity Academy è un programma di formazione che fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie nell'ambito della sicurezza dei sistemi e delle reti. Attualmente raccoglie più di 1600 partner accademici e di formazione post-secondaria sparsi in 80 nazioni.

Attraverso questo programma, l'Università di Cagliari avrà accesso, per scopi didattici e di ricerca, a un'elevata quantità di risorse Palo Alto Networks: licenze software per firewall virtuali e laboratori pratici basati su prodotti dell'azienda che potranno essere incluse, senza alcun costo, nei corsi curriculari offerti dall'ateneo. Potranno essere così realizzati corsi con metodologia didattica innovativa basata sull'apprendimento pratico, in cui gli studenti e le studentesse potranno "toccare con mano" sistemi commerciali di cybersecurity.

All'interno del DIEE è già in fase di programmazione l'inclusione di contenuti della Palo Alto Networks Cybersecurity Academy nei corsi di Network Security e Laboratorio di Network Security offerti all'interno dei Corsi della Laurea Magistrale in Ingegneria delle Tecnologie per Internet e della Laurea Magistrale in Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence. Gli studenti avranno agevolazioni per accedere agli esami per ottenere le certificazioni professionali di Palo Alto Networks, con anche la disponibilità gratuita del materiale di studio.  

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie