Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coldiretti, urgente proroga etichetta formaggi made in Italy

Coldiretti, urgente proroga etichetta formaggi made in Italy

Il 31 dicembre scade obbligo indicazione origine latte

CAGLIARI, 06 novembre 2021, 13:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"È urgente la proroga del decreto per l'obbligo di indicare in etichetta l'origine del latte nei formaggi". È la richiesta di Coldiretti Sardegna preoccupata per l'imminente scadenza, fissata per il 31 dicembre su un settore che la vede leader con i pecorini.
    "Si rischia di creare nuovi spazi di manovra per chi inganna i cittadini e danneggia gli allevatori con prodotti di bassa qualità spacciati per nostrani", afferma il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu. "Un percorso quello delle etichette trasparenti che va consolidato ed esteso a tutti i prodotti - afferma il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba - consentendo al consumatore di scegliere consapevolmente cio che portano a tavola".
    La Coldiretti e Campagna Amica hanno promosso la raccolta di ben 1,1 milioni di firme raccolte nell'ambito dell'iniziativa dei cittadini dell'Unione Europea "Eat original! unmask your food" insieme ad altre organizzazioni europee, da Solidarnosc a Fnsea, per l'estensione dell'obbligo di etichettatura con l'indicazione dell'origine su tutti gli alimenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza