Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Il progetto di performing art di Ornella d'Agostino a Torino

Il progetto di performing art di Ornella d'Agostino a Torino

"Stazione di Transito P.R.M." sarà presentato il 23 ottobre

(ANSA) - CAGLIARI, 20 OTT - Carovana SMI approda al prestigioso festival "Differenti Sensazioni" di Torino con una performing radio multiculturale. Sabato 23 ottobre sarà presentata in occasione della 34esima stagione internazionale di performing arts organizzata dallo storico Stalker Teatro la nuova produzione "Stazione di Transito P.R.M.". L'associazione culturale sarda guidata da Ornella d'Agostino è ospite del festival per una residenza artistica i cui risultati saranno restituiti al pubblico torinese.
    Al centro della scena una radio itinerante, su piattaforma live e in virtuale, per narrare, documentare, promuovere, anche per immagini, il viaggio di Carovana SMI, tra "spazi rigeneranti", storie, incontri. "Uno strumento interattivo con il pubblico, per lasciare traccia dell'attraversamento in paesaggi interrotti, come a Bitti (Nuoro), un paese e una comunità segnati da alluvioni che non si fa in tempo a rimarginare", si legge nella presentazione della performance.
    Ornella D' Agostino firma concept e regia. Protagonisti sono Omar Baldeh, Ndeyer Sira Thérèse Benar, Maria Benoni, Raul Boongaling, Rhys Boongaling, Eleonora Chighine, Sambiry Fofana, DJ Yoko, Andrea Melis, Rosalie Rivera, Younes Targhi. Il progetto è realizzato in collaborazione con Stalker Teatro/Officine Caos, Web Radio Zona di Confine, Associazione Sardi Torino "A. Gramsci", Cygnus, Le comunità Filippine e Colombiane a Torino. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie