Sardegna

Incendi: fiamme a Bortigali e Silanus, elicotteri in azione

25 i roghi spenti complessivamente dal Corpo forestale

(ANSA) - CAGLIARI, 13 OTT - Sono 25 gli incendi scoppiati oggi sul territorio regionale, due dei quali hanno richiesto l'intervento degli elicotteri del Corpo forestale oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio.
    Il primo vasto incendio è divampato nelle campagne di Bortigali, in località "Borta", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer. Sul posto gli elicotteri provenienti dalle basi operative di Bosa, Fenosu e Alà dei Sardi. Sono intervenute una squadra dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Macomer Sant'Antonio. L'incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo alberato e cespugliato.
    L'altro vasto rogo è scoppiato bel Comune di Silanus, località "Mitti", il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana e del Nucleo GAUF di Nuoro. In azione gli elicotteri provenienti dalle basi operative di San Cosimo e Alà dei Sardi. Sono intervenute 1 squadra dell'Agenzia Forestas dei cantieri di Bolotana Bardosu. L'incendio ha percorso una superficie di circa 27 ettari di pascolo alberato e cespugliato. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie