Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. A Cagliari dal 21 al 24 i mondiali di danza sportiva

A Cagliari dal 21 al 24 i mondiali di danza sportiva

In gara i migliori ballerini provenienti da 30 Nazioni

(ANSA) - CAGLIARI, 13 OTT - Organizzati dalla Dao Spa e promossi dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (Fids) nell'ambito della Sardinia Dancing Week, i Mondiali Wdsf di Danza Sportiva si svolgeranno al PalaPirastu di Cagliari da giovedì 21 a domenica 24 ottobre.
    Saranno quattro giorni ritmati di puro spettacolo, con i migliori ballerini della World Dance Sport Federation provenienti da oltre 30 Nazioni.
    La Sardinia Dancing Week si aprirà giovedì 21 ottobre, alle 15, al PalaPirastu con l'Open Lecture di Danze Latino-americane e Standard. Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, il programma dei Mondiali di Danza Sportiva comincerà alle 9. Il Village Sardinia Dancing Week sarà allestito presso le piste anulari del Pattinodromo adiacente al PalaPirastu.
    La Standard è una prova che comprende Valzer, Slow Fox, Tango, Valzer Viennese e Quickstep. I balli latini racchiudono a livello professionistico Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble e Jive. La 10 Dance è la competizione che include i balli Standard e Latini, premiando la coppia più completa.
    Le fasi salienti della competizione saranno trasmesse in diretta su Eurosport. Inoltre, uno speciale verrà distribuito su Discovery+ e trasmesso in onda in 54 Paesi del canale sportivo paneuropeo. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie