Sardegna

Maltempo: nubifragio nel Cagliaritano,soccorsi automobilisti

Strade e abitazioni allagate, vigili del fuoco in azione

Due voli già dirottati ad Alghero per la nuova bomba d'acqua che si è abbattuta su Cagliari e il sud Sardegna nel primo pomeriggio. Si tratta dei collegamenti con Bergamo e Roma Ciampino, in entrambi i casi del vettore Ryanair. In ritardo invece le partenze per Catania, Milano Linate, Roma Ciampino e Bergamo. Molti gli interventi dei Vigili del fuoco per strade allagate e problemi nelle abitazioni a causa delle forti piogge. Dalla Protezione civile regionale è intanto arrivata la proroga dell'allerta meteo gialla sino alla mezzanotte di sabato 11 settembre.

NUBIFRAGIO NOTTURNO - Temporale notturno con tuoni e fulmini nel sud Sardegna. E danni e strade allagate. Sono state ore di grande lavoro per le squadre di pronto intervento e il nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno soccorso una ventina di automobilisti in difficoltà rimasti intrappolati nelle auto coinvolte dalla piena in alcuni tratti della strada statale 195, all'altezza dei comuni di Capoterra e Sarroch, ad una ventina di chilometri da Cagliari. Altri interventi sono stati effettuati nell'hinterland cagliaritano e nei Comuni limitrofi per abitazioni e scantinati allagati. A Costa Rei, località turistica sulla costa sud orientale dell'isola, sono dovuti intervenire le squadre di pronto intervento del distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Vito per alcune villette allagate.

DANNI ANCHE A SAN TEODORO - Le abbondanti piogge di questa mattina hanno provocato danni a San Teodoro, località turistica in Gallura, dove sono in azione due squadre dei Vigili del Fuoco di Nuoro e Siniscola per liberare dall'acqua scantinati, garage e appartamenti, ma anche locali al piano terra e vani di strutture alberghiere della zona rimasti allagati. Numerose le richieste di intervento al 115, già di prima mattina per chiedere l'aiuto dei pompieri intervenuti con autobotti e idrovore. Al momento ha smesso di piovere e non si segnalano danni a persone.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie