Sardegna

Maltempo: hub Sassari allagato, rinviate le vaccinazioni

Decine di interventi dei vigili del fuoco anche in Gallura

Niente vaccini anticovid oggi a Sassari: l'hub vaccinale allestito nel capannone di Promocamera si è allagato a causa del temporale che stanotte, fino alle prime ore del mattino ha imperversato sulla città, e oggi resterà chiuso.
    La giornata di vaccini sarà recuperata domenica. L'allagamento e la conseguente chiusura dell'hub vaccinale nella struttura di Predda Niedda si era già verificato in aprile, sempre a causa di un forte acquazzone.
    Temporale che questa volta ha causato numerosi allagamenti di strade e scantinati in tutta la città, costringendo i vigili del fuoco a una notte di straordinari.
    L'intervento più impegnativo è stato nel quartiere di Sant'Orsola, dove i vigili dove un canale ha esondato a causa di un divano abbandonato che ostruiva il normale corso delle acque.
    Di prima mattina i vigili del fuoco hanno dovuto rispondere a decine di richieste di intervento anche in Gallura e in particolare a Olbia. L'attenzione resta alta in tutto il nord Sardegna dove nel pomeriggio è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo.

RINVIATO OPEN DAY. L'open day programmato per oggi a Sassari dall'Aou è stato rinviato di una settimana a causa del maltempo. "Questa mattina, dopo il forte acquazzone che ha interessato la città nella notte e in considerazioni dell'allerta meteo emesso dalla Protezione civile per la giornata di oggi, la direzione strategica ha deciso di rinviare l'appuntamento vaccinale in programma per questa sera", spiega l'Aou sassarese. "Per la giornata di venerdì 17 settembre sarà necessaria la prenotazione sul portale delle Poste per accedere al centro vaccini dell'Aou di Sassari. Gli orari del nuovo Open day saranno sempre dalle 16 alle 22. L'invito resta aperto a tutte le fasce d'età e in particolare ai ragazzi dai 12 anni in su".

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie