Il Ctm promosso a pieni voti dai
clienti. Sono stati 2500 i passeggeri intervistati che hanno
risposto ai rilevatori dell'azienda di trasporti cagliaritana di
essere soddisfatti del servizio e hanno dato un voto medio di
7,8 su 10. Grande soddisfazione per l'App Busfinder che ha
ricevuto 8,5 su 10 per le informazioni in tempo reale.
Le interviste alla clientela per conoscere la soddisfazione del
servizio Ctm sono state effettuate a luglio. Le interviste sono
state condotte alle fermate e a bordo di tutte le linee e
durante tutte le fasce orarie del servizio per verificare la
qualità percepita rispetto alla qualità attesa.
I clienti sono stati invitati a dare un voto su vari parametri
come frequenza, facilità di acquisto e convalida dei biglietti,
informazioni sulla sicurezza, sul percorso, sugli orari, sulla
percorrenza e sulla durata del viaggio. Inoltre i passeggeri
sono stati chiamati a rispondere a domande sulla cortesia dei
conducenti, sullo stile di guida, sulla sicurezza, sulla pulizia
e prevenzione dei pericoli e anche sull'inquinamento.
Tutti i parametri hanno avuto ottimi voti. "Oggi - dichiara il
presidente Carlo Andrea Arba - si è conclusa la visita ispettiva
del Tuv Italia, l'ente di certificazione accreditato secondo i
principali standard internazionali per il rinnovo della
certificazione secondo la norma UNI EN 13816 che certifica il
servizio delle linee. Il Ctm è ancora l'unica azienda di
trasporto pubblico in Italia ad avere 28 linee certificate sul
servizio secondo questa norma, quindi quasi tutta la produzione
chilometrica di un anno pari a circa 12 milioni e mezzo di
chilometri. Anche a nome del Consiglio di Amministrazione -
continua Arba - ci riteniamo soddisfatti dei risultati raggiunti
dall'Azienda nonostante tutte le difficoltà legate ancora
all'emergenza sanitaria in corso. Il giudizio dei clienti è
l'elemento più importante per noi ed è un risultato raggiunto
grazie all'impegno di tutti i lavoratori".
Il 14 settembre ricomincia la scuola in presenza. "Abbiamo
programmato per tempo un piano dei trasporti scolastici e il
nuovo servizio invernale con una implementazione di mezzi e
frequenze. Faremo del nostro meglio per soddisfare anche i
nostri studenti", conclude il presidente del Ctm.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA