Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trasporti: Ctm Cagliari promosso a pieni voti dai clienti

Trasporti

Trasporti: Ctm Cagliari promosso a pieni voti dai clienti

2500 passeggeri intervistati nel mese di luglio

CAGLIARI, 03 settembre 2021, 18:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Ctm promosso a pieni voti dai clienti. Sono stati 2500 i passeggeri intervistati che hanno risposto ai rilevatori dell'azienda di trasporti cagliaritana di essere soddisfatti del servizio e hanno dato un voto medio di 7,8 su 10. Grande soddisfazione per l'App Busfinder che ha ricevuto 8,5 su 10 per le informazioni in tempo reale.
    Le interviste alla clientela per conoscere la soddisfazione del servizio Ctm sono state effettuate a luglio. Le interviste sono state condotte alle fermate e a bordo di tutte le linee e durante tutte le fasce orarie del servizio per verificare la qualità percepita rispetto alla qualità attesa.
    I clienti sono stati invitati a dare un voto su vari parametri come frequenza, facilità di acquisto e convalida dei biglietti, informazioni sulla sicurezza, sul percorso, sugli orari, sulla percorrenza e sulla durata del viaggio. Inoltre i passeggeri sono stati chiamati a rispondere a domande sulla cortesia dei conducenti, sullo stile di guida, sulla sicurezza, sulla pulizia e prevenzione dei pericoli e anche sull'inquinamento.
    Tutti i parametri hanno avuto ottimi voti. "Oggi - dichiara il presidente Carlo Andrea Arba - si è conclusa la visita ispettiva del Tuv Italia, l'ente di certificazione accreditato secondo i principali standard internazionali per il rinnovo della certificazione secondo la norma UNI EN 13816 che certifica il servizio delle linee. Il Ctm è ancora l'unica azienda di trasporto pubblico in Italia ad avere 28 linee certificate sul servizio secondo questa norma, quindi quasi tutta la produzione chilometrica di un anno pari a circa 12 milioni e mezzo di chilometri. Anche a nome del Consiglio di Amministrazione - continua Arba - ci riteniamo soddisfatti dei risultati raggiunti dall'Azienda nonostante tutte le difficoltà legate ancora all'emergenza sanitaria in corso. Il giudizio dei clienti è l'elemento più importante per noi ed è un risultato raggiunto grazie all'impegno di tutti i lavoratori".
    Il 14 settembre ricomincia la scuola in presenza. "Abbiamo programmato per tempo un piano dei trasporti scolastici e il nuovo servizio invernale con una implementazione di mezzi e frequenze. Faremo del nostro meglio per soddisfare anche i nostri studenti", conclude il presidente del Ctm.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza