Sardegna

Basket: la Dinamo conferma per un altro anno Jason Brunell

Pasquini, caratteristiche completamentari a quelle di Bendzius

Jason Burnell resterà un altro anno con la Dinamo. La società biancoblu ha annunciato oggi di aver concluso l'accordo con la forte ala statunitense, che dopo l'eccellente annata appena conclusa, giocherà per Sassari anche nella stagione 2021-2022. Una conferma attesa e gradita dalla società e dai tifosi.

"Siamo estremamente felici di aver confermato quattro quinti del quintetto, abbiamo riconosciuto il valore umano prima ancora di quello tecnico dei giocatori che nella passata stagione hanno dato energia e qualità ed è per questo che abbiamo posto come priorità le conferme- commenta il general manager Federico Pasquini - Questo ci ha permesso di perseguire il nostro obiettivo nella costruzione della Dinamo 2021-2022: nello specifico le caratteristiche di Jason Burnell si sposano in maniera complementare con quelle di Eimantas Bendzius, permettendoci di avere impatto in area con post basso e pericolosità a rimbalzo".

Burnell nella sua prima stagione a Sassari ha incorniciato una regular season da 12.8 punti, 6.7 rimbalzi e 1.8 assist, debuttando in Basketball Champions League con 11.3 punti, 6.9 rimbalzi e 3.7 assist in 12 partite. Al Mediolanum Forum di Assago ha siglato la sua miglior prestazione in maglia Dinamo con 23 punti, 3/5 da tre, il 100% ai liberi, 6 rimbalzi e 7 falli subiti per un totale 31 di valutazione.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie