Sardegna

Incendi: giornata di fuoco in Sardegna, paura a Macomer

26 roghi in tutto, in 6 mezzi aerei in azione

Macchina dell'antincendio sotto pressione in Sardegna, dove si contano 26 roghi di cui sei hanno richiesto l'intervento di mezzi aerei. Paura a Macomer, in provincia di Nuoro, dove le fiamme partite dalla zona industriale di Tossilo hanno lambito capannoni e case, e il sindaco segnala anche la distruzione di alcune aziende agricole. Evacuati i capannoni di Eurospin e CFadda.

Sette gli elicotteri in azione, compreso il Super Puma, più tre Canadair stanziati a Olbia. Diverse le squadre a terra tra vigili del fuoco, Forestas e volontari. L'incendio ha percorso al momento una superficie di circa 150 ettari di pascolo nudo e pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Tre invece gli elicotteri, oltre al Super Puma, impiegati per domare un vasto rogo scoppiato nel comune di Oliena, in località Badde Manna, a ridosso della statale 129: le fiamme hanno divorato circa 10 ettari di uliveti, macchia e pascolo alberato. Infine, è ancora in fase di spegnimento l'incendio divampato a Suelli, in località Planu Senis, dove insieme alle squadre a terra sono intervenuti anche quattro elicotteri.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie