Sardegna

Canottaggio: Oppo a Sabaudia per la Coppa del mondo

Ultimo appuntamento in coppia con Ruta prima delle Olimpiadi

Terza e ultima tappa di Coppa del Mondo, a Sabaudia sul Lago di Paola. Poi per l'oristanese Stefano Oppo la partenza per le Olimpiadi di Tokyo.
    Da domani a domenica Oppo sarà in canoa in coppia con Pietro Ruta. Oltre 300 atleti di 24 Nazioni iscritti in gara: è l'ultimo banco di prova per testare la preparazione degli equipaggi in vista della trasferta giapponese. Ma è anche un primo test valutativo che guarda a Parigi 2024.
    Per la prima volta in quattro anni, nell'unica specialità olimpica "leggera", il doppio pesi leggeri maschile, sarà una gara a 4; nella specialità di Oppo infatti sono iscritti solo Italia, Norvegia1, Norvegia 2 e Algeria.
    Si disputerà venerdì la gara per l'assegnazione delle acque mentre domenica è in programma la finalissima per l'assegnazione del podio.
    Sarà come sempre un gara importante anche e soprattutto per testare ulteriormente la preparazione della Norvegia1 di Brun e Strandli: due settimane fa alla Coppa del mondo di Lucerna, in una gara tiratissima, la coppia si è aggiudicata il secondo posto, (prima l'Irlanda) davanti a Germania e Italia.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie