Vaccini: somministrazione anche ai nati nel 1956 e '57

Adesione sul portale al via da sabato 17 aprile

(ANSA) - CAGLIARI, 16 APR - La Regione ha pubblicato un nuovo aggiornamento relativo alle modalità di adesione alla campagna di vaccinazione rivolta agli over 60. Da domani, sabato 17 aprile - fa sapere l'Assessore della Sanità - potranno registrarsi al portale dedicato vaccinocovid.sardegnasalute.it anche i nati del 1956 e '57 che non hanno esenzioni per patologia.
    I cittadini registrati sulla piattaforma saranno contattati dal Cup per la comunicazione dell'appuntamento per la vaccinazione, con siero AstraZeneca.
    La registrazione al portale non sarà necessaria per tutti i soggetti identificati da un codice d'esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti "pazienti fragili", che saranno quindi contattati direttamente dall'Ats o dalla struttura sanitaria che li ha in carico, per l'immunizzazione con vaccino Pfizer o Moderna.
    Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle modalità di adesione alla campagna vaccinale sono disponibili sul portale tematico della Regione www.sardegnasalute.it. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie