Bus di linea contro rotonda, via patente ad autista ubriaco

È accaduto nel Sud Sardegna, Azienda Regione "avviata indagine"

È finito con il pullman di linea contro la rotonda spartitraffico di una piazza e, quando i carabinieri lo hanno fatto sottoporre al test con l'etilometro è risultato positivo. È accaduto sabato pomeriggio a Sant'Antioco nel Sud Sardegna. Protagonista un 29enne autista Arst, l'azienda della Regione che gestisce il servizio extraurbano in Sardegna.
    Al giovane è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. L'episodio è accaduto in piazza Repubblica. Il conducente del mezzo pubblico ha perso il controllo finendo sulla rotonda spartitraffico. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri. Il 29enne si dovuto sottoporre al test con l'etilometro dal quale è emerso un tasso di alcol nel sangue pari a 2,13g/l - in entrambe le prove a cui si è sottoposto - pari a quattro volte quanto consentito dalla normativa.
    All'autista è stata ritirata la patente e il pullman è stato riconsegnato alla società. "L'azienda - fanno sapere dall'Arst - ha avviato le procedure di accertamento e verifica dei fatti, in base ai quali prenderà presto i provvedimenti del caso".

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030



    Modifica consenso Cookie