Sardegna

Vaccini: medici Sassari, all'oscuro su piano Regione e Ats

Presidente dell'Ordine, campagna da portare avanti con celerità

"Sul piano di vaccinazioni nell'isola i medici sono all'oscuro". Lo denuncia il presidente dell'Ordine dei medici di Sassari, Nicola Addis. "Non è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale sul piano di vaccinazione adottato nell'isola, né da parte dell'assessorato della Sanità né dagli enti sanitari preposti", tuona Addis, che per questo ha scritto all'assessore regionale Mario Nieddu e ai vertici della sanità sarda e territoriale, avanzando un formale richiesta di informazioni.

"Mancano chiare indicazioni sulle priorità adottate - scrive Addis - ma anche sulla disponibilità dei vaccini e sulla tempistica delle somministrazioni". Nella lettera Addis rinnova anche la richiesta di informazioni dettagliate su quali categorie siano state vaccinate e su quali saranno vaccinate in seguito.

"La campagna vaccinale dev'essere portata avanti il più rapidamente possibile, senza guerre fratricide - conclude - i nostri medici pensionati hanno manifestato la loro disponibilità a contribuire alla vaccinazione".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie