Nuovi prodotti, nuova grafica,
nuova campagna pubblicitaria e di comunicazione per Siete
Fuentes. La società fondata nel 1928 da Emanuele Puddu, e in
mano alla famiglia Marongiu dagli anni Ottanta, ha in programma
da qui al centenario una piccola grande rivoluzione. Per farlo
si è affidata allo studio tutto al femminile DMC Architetti di
Cagliari che, con Paola Riviezzo in testa, ha iniziato a curare
la nuova immagine dell'azienda.
Si parte con la grafica delle etichette per le nuove bevande
per proseguire con un progetto animato che vedrà "Siete",
personaggio un pò scontroso ma molto simpatico, protagonista
della nuova campagna pubblicitaria. In questi giorni è già
possibile trovare in vendita la nuova birra artigianale al malto
Siete Fuentes, prodotta a Montevecchio e presentata al pubblico
col nuovo marchio. È la prima tra le bevande che sotto lo
storico logo del 7 (valso peraltro, negli anni Novanta, una
vittoria in giudizio contro la Seven Up che aveva chiamato in
causa la società sarda per l'uso del numero 7 nel marchio), ha
introdotto una goccia, la novità che nel piano di comunicazione
sviluppato dal marketing manager Alessandro Alfonso ha
l'obiettivo di "offrire ai consumatori una veste contemporanea,
più moderna, ma fortemente legata alla tradizione".
Un approccio condiviso anche architette della DMC. "Ogni
volta che si incontra la tradizione bisogna averne rispetto -
spiega Riviezzo - Lo studio del nuovo marchio è partito proprio
da qui, dal rispetto per il passato, non volevamo stravolgerlo
perché - chiarisce - è importante mantenerne intatta la
riconoscibilità. Abbiamo fatto un'operazione di 'svecchiamento',
con un risultato vintage, ma ben proiettato sul futuro".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA