Basket: la Dinamo cerca il riscatto a Cremona

Intanto è stato presentato il calendario 2021 dei "giganti"

Per niente abbattuta dalla sconfitta di domenica sul campo dell'Olimpia Milano, cui ha tenuto testa per tre quarti di gara, la Dinamo Banco di Sardegna si prepara al prossimo impegno. Stasera i sassaresi recuperano la sfida con Cremona, che lo scorso 22 novembre è saltata per alcuni casi di positività in casa Vanoli. "È la quarta partita in 14 giorni tra campionato e coppa", premette l'assistant coach Edoardo Casalone alla vigilia di una gara già decisiva per l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia. "Cremona ha giocatori che conoscono bene il nostro campionato e altri di assoluto interesse tecnico e atletico - dice - e l'allenatore Paolo Galbiati è giovane e molto preparato". Per Casalone la Vanoli "ha dimostrato di poter vincere contro qualsiasi avversaria del campionato, perciò dovremo scendere in campo con il massimo dell'attenzione". Quanto al Banco, "abbiamo appena fatto una prova di altissimo livello con Milano e ci portiamo dietro tutte le cose positive fatte contro la squadra migliore del campionato", valuta l'assistente di coach Gianmarco Pozzecco. "Cerchiamo di portare avanti il nostro progetto tecnico", è l'imperativo in vista del match di domani pomeriggio (palla a due alle 16). "Dovremo essere bravi a non sprecare le occasioni - conclude - quando giochi tante partite ravvicinate bisogna essere bravi a restare concentrati".

ECCO IL CALENDARIO 2021. Si intitola "Sardegna tutto l'anno" il calendario ufficiale per il 2021 della Dinamo Sassari Banco di Sardegna, disponibile da oggi in tutti gli store biancoblu.

Attraverso le immagini che hanno per protagonisti i giocatori e lo staff tecnico del Banco, il calendario è un racconto per immagini di un'isola da scoprire in tutte le sue sfaccettature.

Non solo estate e spiagge, dunque, ma bellezze ed eccellenze da visitare tutto l'anno. I "giganti" della Dinamo e il coach Gianmarco Pozzecco accompagneranno i tifosi lungo un viaggio tra bellezze culturali, archeologiche e architettoniche, eccellenze enogastronomiche, festival culturali e opportunità di sport a contatto con la natura.

La narrazione è affidata all'obiettivo del fotografo Nanni Angeli, per il quinto anno direttore artistico del progetto ideato e realizzato dall'ufficio marketing e comunicazione della Dinamo Banco di Sardegna d'intesa con l'assessorato regionale del Turismo.

Alla realizzazione hanno contribuito il fotografo Gianmichele Manca, consulente e assistente alle riprese, e la Tipografia Gallizzi, partner storico del club, che si è occupata della stampa.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie