Cinema: 8 appuntamenti a Monte Claro con i grandi classici

Focus su coppie celebri, via con Fred Astaire e Ginger Rogers

Proiezioni di grandi classici sotto le stelle, per una serata di luglio al parco di Monte Claro a Cagliari. Il cinema all'aperto torna ad abitare il polmone verde tra le vie Cadello e Liguria. La rassegna "Il cinema delle coppie" è organizzata dalla Società Umanitaria - Cineteca Sarda insieme alla Città Metropolitana di Cagliari e alla Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu.
    Sono otto le proiezioni di pellicole in bianco e nero, proposte dal 7 al 30 luglio, sempre alle 21. Lo spazio allestito per accogliere l'arena è nella parte alta del colle, davanti alla Cappella di Santa Maria Chiara. L'ingresso è gratuito.
    L'accesso alle proiezioni sarà stabilito in ordine di arrivo e limitato al numero di posti a sedere, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid19.
    Il filo conduttore di questa nuova edizione è legato alle grandi coppie del grande schermo. Si parte con il musical e un grande titolo "Follie d'inverno" di George Stevens (1936, 105'), protagonisti gli straordinari Fred Astaire e Ginger Rogers. Si prosegue con altri sette appuntamenti, in compagnia di altre immortali coppie di interpreti: Woody Allen e Diane Keaton, Spencer Tracy e Katharine Hepburn, Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale, Franca Valeri e Alberto Sordi, Cary Grant e Ingrid Bergman. Chiude la rassegna il film "Il giorno più corto" di Sergio Corbucci, che mette in scena, oltre alla coppia Franchi-Ingrassia, ben 88 interpreti italiani e internazionali.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie