Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. S.Antioco, una vacanza benessere tra App e disconnessione

S.Antioco, una vacanza benessere tra App e disconnessione

Il modello del sindaco Locci per turismo sicuro e sostenibile

Le vacanze del post lockdown sono sempre più sostenibili, su misura, a contatto con il territorio e alla ricerca di benessere e creatività per rigenerarsi e rivitalizzarsi. Un turismo esperenziale e motivazionale. E Sant'Antioco può ben inserirsi in questo contesto. Sul lato investimenti, si punta su una infrastrutture green e una efficace connessione. E' emerso nel corso di una conferenza digitale organizzata all'interno della rassegna "Tempo di Rinascita - Scenari, idee, progettualità'" ideata dall'agenzia di comunicazione Doc-Com per riflettere a più voci sul mondo che sta cambiando.
    Dalla Sardegna arriva l'esperienza di come si costruisce una "well being destination", raccontata dal sindaco di Sant'Antioco Ignazio Locci. "Nella nostra isola il turismo è sempre stato trainato dalla 'destinazione Sardegna' ma oggi - spiega - vogliamo promuovere e raccontare il nostro territorio come "isola nell'isola", una destinazione del benessere in cui rigenerarsi ed entrare in contatto con le bellezze naturali, che possono garantire alla nostra comunità un nuovo avvenire dopo il ridimensionamento delle miniere del Sulcis". "Abbiamo quindi studiato - racconta il primo cittadino - come presentarci per far emergere l'immagine di destinazione sicura e abbiamo lavorato molto sugli spazi pubblici, elaborando una segnaletica che potesse dare l'idea di un luogo sano e sicuro".
    "Anche il coordinamento delle strutture ricettive - aggiunge - è stato oggetto di lavoro e oggi grazie a canali di comunicazione diretta siamo in grado di dare supporto ai nostri operatori sul territorio, mentre per i turisti è stata realizzata una web app che due-tre volte al giorno comunica il numero di presenze nelle spiagge". "Anche se la stagione quest'anno è partita in ritardo siamo pronti - annuncia Locci - ad accogliere i visitatori con un prodotto turistico che è un'isola in cui si possa sperimentare la giusta connessione e allo stesso tempo la disconnessione dal mondo reale, per assaporare un'esperienza fuori dal classico stereotipo della vacanza in Sardegna".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie