Una app per prenotare il posto o caffè in spiaggia

Idea Start up Sassari,supporto per litorali liberi e concessioni

Prenotare ombrelloni, riservare un posto in spiaggia, ordinare dal chiosco a due passi dall'arenile, tutto nella massima semplicità e sicurezza: è la soluzione di Book it Safe, l'app lanciata dalla startup di Sassari ViksTech.

Cogliendo come un'opportunità le novità da spiaggia imposte dall'emergenza sanitaria in vista dell'estate 2020, con nuove regole da rispettare per bar, hotel, stabilimenti e altri operatori del turismo balneare, gli ideatori hanno pensato a uno strumento che faciliti l'accesso monitorato alle spiagge libere.

Book it Safe permette di prenotare in tutta sicurezza un posto sotto l'ombrellone, un'ordinazione al bar più vicino, uno spazio su una spiaggia libera e molto altro. L'app può servire anche per altri servizi: collegata ad altri dispositivi wireless, come una pulsantiera fisica posta sul tavolino o sull'ombrellone e uno smartwatch indossabile dal personale della struttura ricettiva, consente di ordinare o di contattare il personale e chiedere assistenza.

 L'app nasce per supportare la gestione dei lidi in maniera ordinata e permettere a fruitori ed esercenti di vivere più tranquillamente la transizione in atto, gestendo tutto o quasi con un click. ViksTech sta già ricevendo richieste e ordini da tutta Italia.

   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie