Laboratorio Covid e test a Nuoro

Annuncio Saiu (Lega), ora esiti tamponi in quattro ore

Da oggi la sanità sarda ha un'arma in più per combattere la diffusione del coronavirus: al San Francesco di Nuoro è operativo il laboratorio di analisi Covid per l'esame dei tamponi, che si aggiunge a quelli già operativi di Cagliari e Sassari. Lo annuncia Pierluigi Saiu, consigliere regionale della Lega e presidente della commissione Autonomia e Riforme.

"Al San Francesco sono arrivati anche centinaia di kit per tamponi - aggiunge - In quattro ore sarà possibile avere l'esito degli esami. Il nostro sistema sanitario, il nostro territorio e, soprattutto, il nostro personale sanitario potranno contare su una struttura che, più rapidamente di quanto fatto fino ad ora, potrà fornire l'esito degli esami sui tamponi, così da attivare subito tutte le necessarie misure di contenimento del contagio soprattutto in ambito sanitario.

Per limitare la diffusione del virus è essenziale agire rapidamente. Grazie al laboratorio a Nuoro e ai nuovi kit sarà possibile farlo, intervenendo su uno dei principali problemi emersi nel corso dell'emergenza - chiarisce Saiu - E' un risultato importante raggiunto insieme all'assessore Nieddu, alla direzione dell'area e grazie al lavoro del personale dei laboratori del San Francesco".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie