Premio "Ninetta Bartoli" a cinque donne

Intitolato a prima sindaca in Italia, cerimonia il 29 a Cagliari

(ANSA) - CAGLIARI, 28 FEB - Sarà assegnato a cinque donne il Premio intitolato a Ninetta Bartoli (1896-1978), la prima sindaca in Italia.
    Il riconoscimento istituito dalla sezione di Cagliari della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), presieduto da Silvia Trois, quest'anno è andato a Manuela Pintus, sindaca di Arborea, Maria Laura Orrù, consigliera regionale, Lidia Palma, segretaria Assessorato regionale dei Trasporti, Maria Gabriella Nardi, direttrice dell'ospedale Microcitemico di Cagliari, e Carmina Conte, giornalista e presidente del Coordinamento 3 Donne di Sardegna.
    La cerimonia di consegna è in programma sabato 29 febbraio, alle 10, nella sala consiliare di Palazzo Regio, in Piazza Palazzo a Cagliari.
    Il tema della sesta edizione del premio, che gode del patrocinio della Città metropolitana di Cagliari e del Comune di Borutta - il paese natio di Ninetta Bartoli, dove fu eletta sindaca nel 1946 - è "Prospettive per lo sviluppo sostenibile: il ruolo delle donne". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie