Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tim, "Operazione Digitale" nell'isola

Tim, "Operazione Digitale" nell'isola

Scuola di Internet al via dal 23 marzo a Selargius

CAGLIARI, 12 febbraio 2020, 16:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal mondo dell'industria alle istituzioni, dall'associazionismo di categoria al terzo settore: in occasione del Safer Internet Day - giornata internazionale per l'utilizzo consapevole e sicuro di Internet - oltre 20 nuovi partner di eccellenza salgono a bordo di "Operazione Risorgimento Digitale", la scuola di Internet gratuita lanciata da Tim a novembre per favorire la diffusione delle competenze digitali tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Il tour toccherà la Sardegna a partire dal 23 marzo con la tappa di Selargius , alla quale seguiranno quelle di Iglesias (30 marzo), Oristano (20 aprile), Nuoro (27 aprile) e Olbia (4 maggio).
    Si amplia così il raggio di azione dell'iniziativa itinerante di Tim che coinvolge tutte le 107 province italiane, con l'obiettivo di formare fino a un milione di persone attraverso un ampio programma di attività che sarà intensificato grazie all'utilizzo di altre due scuole mobili in aggiunta a quella già operativa e ai corsi in aula organizzati per dare la possibilità a tutti di diventare "cittadini di Internet".
    In particolare, hanno aderito al progetto: Google, Cisco, Hewlett Packard Enterprise, Huawei, ZTE, Lenovo, Samsung, Nokia, Ericsson, Accenture, Engineering, NTT Data, Dell, Qualcomm, Oppo, SAP, Adobe, Manpower, Xiaomi, Arthur D. Little, PwC (PricewaterhouseCoopers), BCG (Boston Consulting Group), oltre a INWIT e Olivetti. L'iniziativa ha inoltre ottenuto il sostegno di associazioni di categoria, terzo settore e importanti attori nel campo dell'innovazione sociale. I nuovi partner affiancheranno Tim nel percorso di trasformazione digitale del Paese, mettendo a disposizione competenze e know-how specifici.
    "Operazione Risorgimento Digitale" è realizzata in collaborazione con la Commissione europea e la Polizia di Stato con la partecipazione degli Operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, aderisce al Manifesto della Repubblica Digitale promosso dal Ministro dell'Innovazione e ha il patrocinio dell'Anci.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza