Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chessa, con Luna Rossa Sardegna vola

Chessa, con Luna Rossa Sardegna vola

Assessore, grande evento fuori stagione con migliaia turisti

CAGLIARI, 11 dicembre 2019, 13:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Questo è uno di quei grandi eventi su cui puntiamo per far conoscere Cagliari e la Sardegna nel mondo. Lo dico sempre, la Sardegna deve uscire dal suo scrigno e farsi conoscere in tutto il mondo con le sue bellezze". Così l'assessore del Turismo, Gianni Chessa, intervenendo stamani al Molo Ichnusa alla presentazione ufficiale delle World Series di America's Cup in programma dal 23 al 26 aprile sulle acque del Golfo di Cagliari.

"La Regione ha investito 4,5 milioni sul progetto Luna Rossa a Cagliari, ma in questi anni e anche dopo il prossimo aprile l'indotto che sta portando e porterà questo evento sul territorio sarà di molti milioni di euro - sottolinea l'esponente della Giunta Solinas - Ci aspettiamo tantissimi turisti in città (gli organizzatori fanno sapere che gli hotel sono già tutti esauriti, ndr) per una manifestazione che verrà vista in tutto il mondo".

"Si parla tanto di destagionalizzazione e noi puntiamo sui grandi eventi da disputarsi in Sardegna proprio nei cosiddetti mesi di spalla. Ieri abbiamo annunciato l'Ironman di triathlon che si svolgerà ad ottobre. E questo è solo l'inizio - assicura Chessa - La Sardegna d'estate non ha problemi di turismo, lo sanno tutti, è nei mesi di spalla che dobbiamo insistere per far arrivare i turisti. E' sempre stato così, purtroppo, e noi ora proviamo a cambiare rotta".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza