Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Manager per turisti facoltosi nell'Isola

Manager per turisti facoltosi nell'Isola

Decolla progetto Italianway-Portale Sardegna, selezionati in 20

CAGLIARI, 08 novembre 2019, 17:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'obiettivo è ambizioso: fare della Sardegna le nuove Canarie d'Europa. Come? Aprendola ai viaggiatori "affluent", ovvero con capacità di spesa medio alta, soprattutto del Nord Europa. Da ospitare nelle case facendo vivere delle vere esperienze locali. Non solo al mare, ma anche nei paesi dell'interno. Sono già venti gli aspiranti imprenditori del turismo selezionati a solo un mese dal lancio del progetto portato avanti congiuntamente dalla start up del settore hospitality Italianway e da Portale Sardegna, società quotata in borsa specializzata nelle prenotazioni online di vacanze nell'Isola.

Oltre 100 le candidature arrivate finora: sono stati selezionati i primi venti property manager, imprenditori dell'accoglienza diffusa che, supportati da Italianway, sono pronti a specializzarsi nella ricettività extra alberghiera. Diventando anche Sardinia Local Expert per proporre ai viaggiatori esperienze autentiche legate all'enogastronomia ma anche alla cultura e alle tradizioni. E c'è spazio ancora per altre dieci figure: per entrare a far parte del progetto partner si accettano ancora le candidature. La fase di reclutamento e formazione passerà anche per una tappa a Cagliari il prossimo 14 novembre con la prima giornata di Academy.

"A bordo c'è spazio per altri dieci imprenditori del turismo - conferma l'ad di Italianway Marco Celani - persone che abbiano già esperienza nel cosiddetto extra alberghiero, consapevoli che sia un upgrade professionale da non lasciarsi scappare l'entrare a far parte del progetto di sistema che ha consentito ad Italianway di diventare in soli quattro anni il primo operatore su Milano e di lanciare a gennaio 2019 il primo franchising italiano del vacation rental". Metà dei futuri imprenditori è donna (età media 36 anni) e tra le prime destinazioni che partiranno ci sono Alghero, Bosa, Castelsardo, Oristano e provincia, San Teodoro, Dorgali, Olbia, Nuoro, Villasimius, Mamoiada e Tortolí.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza