Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Guasto a rete telefonica, Atzara isolata

Guasto a rete telefonica, Atzara isolata

Sindaco, "Tre-Wind non risponde, situazione vergognosa"

NUORO, 28 ottobre 2019, 14:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da cinque giorni gli utenti della compagnia telefonica Tre-Wind residenti ad Atzara, nel Mandrolisai, sono isolati a causa di un guasto di cui non si conosce la natura né l'entità. A nulla sono valse le segnalazioni degli abbonati e del sindaco del paese Alessandro Corona. Gli utenti non possono accedere alla rete telefonica e alla rete dati della compagnia.

Il primo cittadino dà un ultimatum alla compagnia: "Se il problema dovesse persistere - spiega all'ANSA - scriverò direttamente al Prefetto. E' un fatto increscioso che sta penalizzando in modo vergognoso la nostra comunità, in particolare gli anziani che hanno come unico strumento di comunicazione il telefonino con questa compagnia. Tantissime sono state le segnalazioni effettuate dai cittadini e da me personalmente, rimaste senza risposte".

Qualche giorno fa il sindaco ha contattato il centralino della compagnia telefonica aprendo la segnalazione, ma nulla è successo: "Dagli operatori non ho ricevuto alcuna spiegazione né rassicurazione sulla tempistica di ripristino delle comunicazioni - prosegue Corona - Ritengo, anche alla luce del fatto che i cittadini pagano il servizio, che l'atteggiamento della compagnia sia vergognoso e ingiustificato. Facciamo appello ai responsabili affinché ci informino su quanto sta accadendo, ma soprattutto affinché risolvano al più presto le problematiche che stanno penalizzando la nostra comunità. Se così non sarà, ripeto, mi rivolgerò al Prefetto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza