Per il 56% degli italiani il buon
esempio in tema di senso civico e sensibilità ambientale deve
arrivare dalle aziende, oltre che dalle istituzioni. A rivelarlo
è l'indagine condotta da Doxa per Ichnusa, il birrificio sardo
di Assemini, 'Gli italiani e i piccoli gesti che cambiano il
mondo'. La ricerca, in cui emerge anche che 7 italiani su 10
cercano di cambiare il territorio in cui vivono con piccoli
gesti (dal riciclo di rifiuti, al risparmio dell'acqua a una
maggiore attenzione ai consumi domestica, solo per citarne
alcuni), ha messo in luce come i valori della campagna di
Ichnusa #ilnostroimpegno - che ha visto i 97 dipendenti del
birrificio impegnati con la comunità sarda, Legambiente e gli
atleti del Cagliari e della Dinamo Sassari per la pulizia dai
rifiuti e la salvaguardia del territorio in diverse zone della
Sardegna - siano di fatto condivisi dalla maggiorate degli
italiani. Tanto che l'impegno di Ichnusa sul fronte ambientale è
stato giudicato in maniera positiva dall'84% degli intervistati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA