Puntare sul turismo facendo rete.
È l'obiettivo dell'accordo siglato tra la Camera di Commercio di
Oristano, Unioncamere e assessorato regionale del Turismo
nell'ambito del progetto "Destinazione Sardegna", per sostenere
e migliorare le iniziative indirizzate al settore turistico. In
questa ottica martedì 24 luglio, alle 9, nella sede della Cciaa
di Oristano in via Carducci, si terrà il seminario "Creare
un'offerta turistica integrata: l'importanza di fare rete".
Diversi i temi che saranno trattati: dallo sviluppo di itinerari
tematici nel territorio ai processi di cooperazione tra le
imprese fino alla realizzazione di un'offerta integrata che
favorisca il turismo enogastronomico, le produzioni tipiche di
qualità legate all'ambiente, alla cultura e alla storia locale.
Il seminario si apre con i saluti del presidente della Camera
di Commercio di Oristano Ferdinando Salvatore Faedda. Il primo
intervento è affidato a Giuseppina Scorrano, responsabile
promozione turistica del Centro Servizi per le imprese della
Camera di Commercio di Cagliari, che parlerà dell'offerta
turistica tradizionale e delle esigenze del turismo
crocieristico. Spazio poi al progetto "Itinera - L'importanza
della rete per un'offerta turistica integrata" con l'ingegner
Gianfranco Fancello, docente di valutazione dei progetti di
Trasporto dell'Università di Cagliari. Infine Valeria
Mangiarotti, responsabile marketing dell'Autorità Portuale del
Mare di Sardegna, farà il punto sullo sviluppo del crocierismo
nell'Isola.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA