Un nuovo modo di proporre la
Sardegna ai turisti. Un libretto che sembra un vero e proprio
passaporto: si acquista online prima dello sbarco nell'isola a
15 euro, ma dentro ci sono 150 euro di credito da utilizzare
nelle attività partner, che sono oltre trecento: hotel,
autonoleggi, guide turistiche, ristoranti, negozi di souvenir.
A disposizione c'è anche un call center multilingue. È un po'
quello che accade da sempre nelle più importanti mete turistiche
internazionali. L'iniziativa, denominata Welcome to Sardinia
(brand del tour operator 11 travel group), è stata presentata
questo pomeriggio alla Sardegna Arena di Cagliari.
Non si tratta di sconti - hanno precisato i promotori
dell'iniziativa - ma di veri e propri crediti. "Una possibilità
- hanno spiegato gli organizzatori - per le aziende sarde di
promuovere la propria attività puntando su un unico brand".
Una volta acquistato il passaporto il turista potrà
utilizzare questo documento come un vero e proprio voucher; ogni
passaporto è strettamente personale, non cedibile e dà
l'opportunità di utilizzare il credito nelle attività
convenzionate.
Passaporto anche come souvenir da conservare. Dentro ci
saranno - per ricordare la vacanza nell'isola - tutti i timbri
di hotel, ristoranti e attività scelti durante la permanenza
nell'isola.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA