Sardegna

Molentargius: studenti tornano a scuola

Sindaco, predisposti doppi turni in altri 3 istituti

Le operazioni per lo spegnimento dell'incendio nel sottosuolo, all'interno del Parco di Molentargius, proseguono spedite ma intanto riprendono anche le attività scolastiche che erano state sospese.
    Nel corso di una riunione diretta dal sindaco Stefano Delunas e dall'assessora alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cossu, tutti i dirigenti scolastici degli istituti quartesi hanno infatti dato ampia disponibilità e garantito una sede agli studenti temporaneamente privi di plesso, grazie ai doppi turni.
    Il sindaco ha fatto presente che a seguito dell'emanazione delle ordinanze di chiusura delle scuole di via Palestrina, via Turati e via Scarlatti era necessario trovare una soluzione rapida per evitare una eccessiva interruzione dell'attività didattica.
    All'unanimità i dirigenti scolastici hanno garantito la massima disponibilità per trovare soluzioni e quindi offerto i plessi nei quali operano per avviare turni scolastici.
    E' stato, dunque, deciso che gli alunni della scuola media di via Turati si sposteranno nel plesso di via Monsignor Angioni; gli alunni della scuola primaria di via Palestrina sranno invece ospitati nel plesso di via Inghilterra; infine, gli alunni del Liceo Artistico di via Scarlatti frequenteranno le lezioni nel Liceo 'Brotzu' di Pitz'e Serra.
    "Voglio esprimere grande riconoscenza verso l'Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cossu e verso tutti i dirigenti scolastici che con grande senso di dovere si sono messi subito a disposizione, presenziando al briefing effettuato prima ancora della riunione del C.O.C - ha detto il sindaco Delunas -. Si è così giunti in breve a una conclusione con la predisposizione dei doppi turni. Potremo quindi far riprendere l'attività anche agli studenti che frequentano le scuole temporaneamente chiuse.
    Il periodo di doppio turno si prevede possa iniziare lunedì e concludersi il 30 settembre, quando si presume l'emergenza possa essere terminata e certificata dal Coc".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie