Sassari, tutti in bici col bike sharing

Nuovo servizio inaugurato dal sindaco Sanna

Sassari dà il via all'era del bike sharing in città. Il sindaco Nicola Sanna, la Giunta al completo e qualche consigliere comunale, hanno inaugurato oggi con una pedalata lungo tutto il percorso ciclabile cittadino le stazioni di noleggio biciclette dislocate sulla pista ciclopedonale.
    La prima pedalata di "Ciclacittà", così è stato rinominato il sistema di piste ciclopedonali e il servizio di bike sharing, è iniziata dai giardinetti di piazza Conte di Moriana, per toccare poi via Diaz, via Giorgio Asproni, viale Cossiga, l'emiciclo Garibaldi, viale Italia, via Rockefeller, via Washington, via Parigi, il tratto di pista all'interno dell'ippodromo Pinna, quindi via Verona, via Milano e su via Duca degli Abruzzi, per fare quindi rientro al punto di partenza.
    La manifestazione di questa mattina rientra nell'ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile, e prevede altri eventi collaterali: sempre oggi, alle ore 16 nella sala conferenze del comando dei Vigili Urbani, si è tenuto un momento di formazione in collaborazione con "Guida e Boh" per sensibilizzare i cittadini alle tematiche legate alla sicurezza stradale.
    Domani, alle 19, appuntamento all'emiciclo Garibaldi per la camminata sportiva urbana organizzata dalla Palestra Sport Club 900, su un percorso di 10 km che tocca diversi punti del circuito ciclopedonale cittadino e alcuni siti di interesse storico e culturale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie