Vari roghi nell'Isola, interventi aerei

A Genoni, Ruinas, Segariu, Las Plassas, Budoni, Anela, Tortolì

(ANSA) - CAGLIARI, 28 GIU - Mentre ancora si contano i danni del gigantesco rogo che lunedì ha devastato la zona di Iglesias, costringendo la Protezione civile a evacuare alcune abitazioni anche la giornata di oggi in Sardegna è stata contrassegnata dagli incendi. Otto gli interventi in tutta l'Isola che hanno visto l'impiego di mezzi aerei, tre dei quali ancora in corso.
    In particolare un rogo è divampato a Genoni nell'oristanese.
    Per domarlo sono dovuti intervenire tre elicotteri della flotta regionale e un Canadair. Le squadre a terra composte da protezione civile, vigili del fuoco, uomini dell'agenzia Forestas e volontari stanno spegnendo gli ultimi focolai a Ruinas sempre nell'oristanese. Anche in questo caso stanno lavorando due elicotteri e un Canadair. Roghi di macchia mediterranea e pascoli nel Medio Campidano a Segariu e Las Plassas, in azione tre elicotteri e un Canadair. Nell'incendio di Segariu impegnati i pompieri di Sanluri per arginare le fiamme vicine a abitazioni e aziende agricole. Il rogo è sotto controllo.
    Già spenti gli incendi a Budoni, in Gallura, Anela nel Sassarese e Tortolì in Ogliastra che hanno visto l'impiego complessivo di sette elicotteri della flotta regionale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie