Mostre: opere Andy Warhol a Porto Cervo

Anche chitarra di Michael Jackson e copertina Time autografata

Porto Cervo apre all'arte con l'esposizione di 188 opere originali di Andy Warhol tra quadri, serigrafie e foto originali. E per la prima volta in Sardegna, si potranno vedere dal vivo diversi cimeli appartenuti a Warhol. Tra questi, la mitica chitarra di Michael Jackson con relativa firma e la copertina del magazine Time autografata.

L'esposizione ripercorre tutta la vita artistica del genio della Factory. Al Conference Center, a partire dal 30 giugno, sarà possibile ammirare le famose dieci serigrafie su carta con il volto iconico di Marilyn Monroe, i dipinti della zuppa Campbell, la serie Space fruit, il più noto autoritratto, le opere indimenticabili e più glamour con i volti di Sylvester Stallone, Grace Jones e Arnold Schwarzenegger.

"L'idea di organizzare la mostra a Porto Cervo nasce dal desiderio della Marriott Costa Smeralda, che gestisce gli alberghi di proprietà della Qatar Holding, di portare l'arte nella nostra isola - spiega Franco Mulas, Area manager di Marriott - Ci auguriamo che questa iniziativa venga apprezzata da tutta la comunità". La mostra, intitolata "Andy Warhol Vip society Porto Cervo", chiuderà il 17 settembre.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie