Sanità: lunedì Open day disfagia

Due logopediste SS. Trinità a disposizione pazienti e familiari

(ANSA) - CAGLIARI, 4 MAR - Il termine disfagia significa disturbo della deglutizione: l'alterazione del meccanismo di trasporto del cibo dalla bocca allo stomaco. Si tratta di un sintomo molto frequente e insidioso che può essere sotteso da molte condizioni patologiche.
    La disfagia è un sintomo molto invalidante per il paziente, talora non correttamente preso in considerazione. Lunedì 6 marzo, in occasione della Giornata Europea della Logopedia 2017, in collaborazione con la FLI (Federazione Logopesti Italia) il Reparto di Neuro riabilitazione del Santissima Trinità di Cagliari dedica un'intera giornata a questo importante sintomo con l'obiettivo di divulgare una corretta informazione e utili consigli pratici ai pazienti e ai loro familiari con particolare attenzione alla prevenzione delle complicanze e ai percorsi riabilitativi possibili.
    Le logopediste Barbara Pinna Valentina Secci saranno a disposizione dei pazienti e dei loro familiari dalle ore 9 alle 13 per fornire indicazioni e materiale informativo. In tale giornata potranno essere contattate telefonicamente ai numeri 0706096144-0706096196.
    Nelle ore pomeridiane counseling telefonico dalle 15 alle ore 16.30 al numero 0706096196. Il responsabile della Struttura è il dott. Antonio Milia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie