Sardegna

Capodanno:Cagliari festeggia in 5 piazze

Zedda, "livelli di sicurezza più alti dopo i fatti di Berlino

Concerti, video-installazioni e dj set in cinque piazze diverse. Per festeggiare il 2017 Cagliari conferma la scelta collaudata del Capodanno diffuso con generi musicali adatti a tutti i gusti e a tutte le età: dal surf rock al jazz manouche, dallo swing al soul passando per il funky, dalle cover alle contaminazioni tra pop ed elettronica. Selezioni musicali dalle 21:30, live dalle 22:30 e, a seguire, dopo la mezzanotte, dj set.

Inoltre a pochi giorni dai fatti di Berlino i livelli di sicurezza saranno rafforzati. "Non c'è alcuna segnalazione di pericolo - ha precisato il sindaco, Massimo Zedda, durante la presentazione del programma - tuttavia, anche per i cittadini sarà più rassicurante vedere un maggior numero di forze dell'ordine in prossimità di zone affollate". L'invito del primo cittadino, salve le restrizioni al traffico nelle aree interessate, è quello di non usare l'auto. E di non esplodere i botti.

"Non serve una ordinanza, perché sui botti il divieto è già previsto dal regolamento della Polizia municipale", ha spiegato Zedda. Cinque palcoscenici nelle piazze Yenne, San Giacomo, Savoia, Italia a Pirri e Bastione S.Croce. In piazza Yenne si esibiranno Madh (cantante di Carbonia secondo ad X Factor) e i Monaci del Surf. Jazz in piazza S.Giacomo con il Mundas Quartet featuring Denise Gueye e a seguire il Zimbra dj set. Al Bastione musica dei Beat Street e poi Fabio Leoni dj set. Jazz in piazza Savoia con Adele Grandulli Vintage Evolution Quartet e dj set di Daniele Diaz. A Pirri Mambro Django e Alessandro Diomedi dj set.

"Abbiamo dato spazio a tutti i generi per un programma rivolto anche alle famiglie che decideranno di festeggiare in piazza - ha detto l'assessora alle Attività produttive, Marzia Cilloccu - quest'anno poi sono coinvolti anche i servizi sociali con tre cenoni per ultra 65enni". "Abbiamo allestito i palchi per jazz nelle piazze con maggiore attitudine pedonale", ha detto uno degli organizzatori, Davide Catinari. "Investiti circa 30mila euro in più rispetto al passato, 160mila euro in totale, risorse avanzate e rimodulate", ha concluso Zedda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie