Renzi incontra sindaci Anci Sardegna

Premier assicura, governo al lavoro per superare ostacoli

(ANSA) - ALGHERO, 17 NOV - Il nuovo sistema di contabilità e di bilancio degli enti locali e le difficoltà di utilizzo dell'avanzo di amministrazione, sono state al centro dell'ultima tappa della visita in Sardegna del premier Matteo Renzi. Poco prima di lasciare l'isola, il presidente del Consiglio ha incontrato all'aeroporto militare di Alghero una delegazione di sindaci guidata dal presidente di Anci Sardegna, Pier Sandro Scano.
    "Abbiamo messo sul tappeto una serie di problemi urgenti, che stanno mettendo i Comuni sardi in una situazione di grande sofferenza, a partire da quelli più piccoli", riferisce Scano al termine dell'incontro durato poco meno di un'ora. "Renzi ha spiegato che i problemi legati al pareggio di bilancio, al bilancio armonizzato e all'avanzo di amministrazione sono frutto di una situazione pregressa e che il governo sta lavorando per superare gli ostacoli burocratici e i vincoli europei - spiega ancora il presidente dei sindaci sardi - prendiamo atto della sua disponibilità e speriamo che i suoi impegni si possano concretizzare in tempi brevi".
    Della delegazione facevano parte i sindaci di Cagliari e di Sassari, Massimo Zedda e Nicola Sanna, il sindaco di Alghero, Mario Bruno, che ha fatto gli onori di casa, i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti delle Unioni dei Comuni di tutta l'isola. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie