Sardegna

Incendio nel nuorese, in azione canadair

Distrutti diversi ettari di bosco di lecci

Un vasto incendio è scoppiato nel primo pomeriggio nelle campagne di Siniscola, in località Ortipeddu, e si è poi esteso fino ad Irgoli, nella bassa Baronia. A bruciare sono stati diversi ettari di bosco di lecci. Per circoscrivere le fiamme - spinte dal forte vento - sono intervenuti due canadair e due elicotteri del Corpo Forestale.

Il rogo si è sviluppato in una zona impervia ed è stato impegnativo intervenire per le squadre a terra dei vigili del fuoco del Corpo Forestale e dell'Ente foreste. L'incendio è stato spento nel pomeriggio ed è iniziata la bonifica: il rischio è che il forte vento di maestrale possa far riprendere vigore alle fiamme.

Sempre nel pomeriggio un nuovo incendio è scoppiato in Gallura: il rogo è divampato in località Cantoniera Mazzinaiu, ad Alà dei Sardi. Le fiamme hanno consumato erbe medie e campi secchi. Le squadre a terra di volontari, corpo Forestale e uomini dell'agenzia Foresta sono intervenute per arginare il rogo. In volo due elicotteri e tre Canadair che lanciano 'bombe d'acqua' per spegnere più velocemente le fiamme.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie