Sardegna

Meridiana: Pigliaru, stesse soluzioni di Alitalia

A Radio Vaticana, serve partner e protezione per lavoratori

(ANSA) - CAGLIARI, 23 OTT - Meridiana come Alitalia: con una partner forte e un "salvagente" per i lavoratori. A sostenerlo è il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, intervistato su Radio Vaticana su legge di stabilità e vertenza Meridiana.
    "Il problema Meridiana è un problema di sviluppo di un'impresa. Meridiana ha bisogno di un partner: da sola non ha abbastanza forze per riassorbire gran parte della forza lavoro che già sta rischiando - ha detto -. C'è un classico problema di partner, un po' come nel caso di Alitalia. Alitalia ha risolto nel modo che sappiamo, ma fondamentalmente ha trovato un partner molto più forte. E lo stesso modello va applicato a Meridiana. E i lavoratori in questa transizione vanno protetti, ovviamente quanto sono stati protetti quelli di Alitalia".
    "Domani si risolve la gestione di una crisi molto profonda - ha concluso il governatore - Naturalmente bisogna farlo, bisogna stare molto attenti ai livelli di disoccupazione che si rischia di creare". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie