Pausini, Mika e Cattelan presenteranno Eurovision 2022

Sul palco ufficializzano la conduzione contest Torino

Redazione ANSA SANREMO

Amadeus accoglie sul palco dell'Ariston Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan ufficializzando la loro conduzione all'Eurovision Song Contest, che partirà tra 100 giorni a Torino (il countdown è iniziato sulla cupola della Mole Antonelliana). La manifestazione torna in Italia, a Torino dal 10 al 14 maggio, grazie alla vittoria dei Maneskin l'anno scorso. 

"Anche stasera mi sono emozionata. Dopo così tanti anni, la gente si chiede 'ma cosa c'ha 'sta Pausini?'. Ma ogni volta che vengo qui è veramente un colpo al cuore". Laura Pausini torna ancora una volta sul palco dell'Ariston da dove tutto è iniziato quasi 30 anni. Ha presentato il suo nuovo singolo "Scatola", scritto da Madame, "una metafora: la mia mente con tutti i suoi ricordi. E il brano diventa una sorta di dialogo tra me e la Laura del '93, e di tutto quello che è successo in mezzo". "Mi sono chiesta cosa sarebbe della mia vita se non avessi vinto Sanremo". E questo è diventato anche un film "Laura Pausini - Piacere di conoscerti", un film Amazon Original con la regia di Ivan Cotroneo disponibile su Prime Video dal 7 aprile in 240 Paesi. "Uno sliding doors, da una parte la Laura che vinto Sanremo, dall'altra la Laura che non ha vinto".

Alessandro Cattelan invece debutterà su Netflix dal 18 marzo in 190 Paesi nel mondo con Una semplice domanda, docu show in 6 episodi. Con lui Roberto Baggio, Geppi Cucciari, Elio, Francesco Mandelli, Paolo Sorrentino e Gianluca Vialli.

Laura Pausini ha poi intonato "I have a dream" degli ABBA, mentre sul palco entravano anche Mika e Alessandro Cattelan, suoi prossimi compagni di avventura alla guida dell'Eurovision Song Contest.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA