Alice Caioli - Biografia

Redazione ANSA

Nel 2010 ho partecipato alla prima edizione di “IO CANTO”.
Nel 2012 ho avuto modo di partecipare a diversi concorsi canori a livello nazionale, arrivando alla finale nazionale dei “GRANDI FESTIVALS ITALIANI” a Riva del Garda.
Il mio percorso artistico non si è limitato solo al canto ma anche al ballo agonistico tant’è che nel 2012 sono stata campionessa regionale di danze standard e latino americane.
Nel 2013 a 17 anni ho partecipato al primo provino per “X-FACTOR” arrivando ai bootcamp.
Negli anni successivi ho frequentato un’accademia di canto a Roma, dove ho imparato a canalizzare tutto il mio mondo interiore, a non avere paura e di credere in me stessa, e da lì iniziai a scrivere le mie canzoni. Tutto questo grazie ad una persona speciale che purtroppo oggi non c’è più.
Ho avuto un’infanzia difficile, particolare. Fortunatamente la passione per la musica, per l’arte, mi ha aiutata nelle scelte di vita permettendomi di non intraprendere strade sbagliate, salvandomi dalla tristezza, dalla debolezza, dalla rabbia, dal rancore, dai ricordi indesiderati, ma soprattutto da me stessa.
Ora non ho più incubi perché ho imparato a sognare.
Amo raccontare le mie storie, a volte poco chiare, che permettono a chi ascolta di disegnare con i propri colori le loro storie.
Mi piace essere una tela quasi bianca su cui ognuno possa vedere il quadro che desidera.
Sono l’autrice delle mie canzoni.
Vivo con mia madre e i miei nonni materni, grazie a loro ho avuto la possibilità di portare avanti ciò in cui credo di più.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: